Nell’aula consiliare del Comune di Rieti, questa mattina il sindaco di Rieti Simone Petrangeli ha consegnato ad Andrea Paolucci l’attestato di merito, a nome di tutta la città, per il conseguimento con 110 e lode della laurea in Scienze della Formazione e del Servizio Sociale presso l’Università di L’Aquila.
Visibilmente commosso Andrea, in presenza anche dei suoi genitori mamma Ines e papà Virgilio dell’Associazione Loco Motiva, ha ringraziato i presenti chiedendo a tutti di dare l’attenzione che gli è stata rivolta anche ad altri ragazzi con problemi.
Con una tesi intitolata “La mia vita nel pozzo”, Andrea è riuscito a combattere il suo autismo e a raggiungere un grande traguardo, festeggiato ancora una volta oggi.
Il Sindaco Petrangeli nel suo intervento oltre a comunicare l’intenzione dell’amministrazione di investire nella scuola ed in programmi per il sostegno dei ragazzi con difficoltà motorie e psichiche, ha anche annunciato l’avvio dell’iter per consegnare ad Andrea la cittadinanza onoraria.
Presenti alla cerimonia i consiglieri Appoloni e Massimi, il Sindaco di Antrodoco Grassi ed il consigliere regionale Mitolo.