CONSEGNATI I DIPLOMI PER I PRIMI CORSI DI DIFESA PERSONALE PROFESSIONALE

I diplomati Versus a Rieti

Si sono chiusi con il conferimento dei diplomi, consegnati dagli assessori comunali Marzio Leoncini (Sport) ed Enrico Tittoni (Infrastrutture), i primi corsi di difesa personale professionale tenuti a Rieti dalla S.S. Versus.

La Versus è una società no-profit dedita alla diffusione delle arti marziali. Nata nel milanese agli inizi degli anni 2000 la società si sta espandendo in tutta Italia (è presente infatti, oltre che a Rieti, a Bologna e nelle provincie lombarde di Milano, Varese e Monza).

Nel suo albo d’oro brillano un titolo italiano di kickboxing, uno di arti marziali filippine, una partecipazione ai mondiali 2010 di quest’ultima disciplina e vari atri piazzamenti in gare nazionali ed internazionali.

A portarla nella nostra città è stato il Maestro Antonio Arfè, operatore di sicurezza professionista con oltre trent’anni di esperienza nel campo. Un esperienza che gli ha permesso di elaborare un semplice ma efficacissimo sistema di autodifesa denominato M.S.S. (Mixed Self-Defence System®).
“Si tratta – spiega Arfè – di una sintesi delle migliori tecniche apprese nel corso della mia carriera.
Le ho armonizzate in un sistema estremamente essenziale, diretto e semplice da apprendere, che permette a chiunque di difendersi senza utilizzare la forza muscolare”.

La Versus a Rieti ha in cantiere importanti progetti nel campo della difesa personale a partire da settembre e che verranno presto resi noti.

Nella foto i diplomati in posa al termine dell’ultima lezione. Si riconoscono nella fila in alto, da sinistra a destra, nell’ordine: l’Assessore comunale alle Infrastrutture Enrico Tittoni; l’assessore comunale allo Sport Marzio Leoncini; il Maestro Antonio Arfé, responsabile della Versus a Rieti; il presidente della Versus dott. Guido Colombo;