La Sezione Edili di Confindustria Rieti, nel corso dell’assemblea svoltasi ieri nella sede di via Mercatanti alla presenza di tutti gli iscritti in rappresentanza del settore, ha eletto alla presidenza a scrutinio segreto l’imprenditore di Poggio Mirteto Giorgio Perotti che già guidava la Sezione nel biennio precedente.
Una acclamazione vera e propria per il riconfermato presidente a riprova dell’ottima attività svolta in questi anni in favore di uno dei settori più rappresentativi dell’Associazione. Perotti, titolare della Sabina Conglomerati srl, appena eletto ha ringraziato gli associati di Confindustria Rieti e spiegato i punti di forza del suo nuovo mandato che si concluderà nel 2012.
Oltre a Giorgio Perotti, la Sezione Edili ha eletto i componenti del nuovo Consiglio Direttivo: Franco Antonicoli (Ica) e attuale presidente della Cassa Edile della Provincia di Rieti, Roberto Balzerani (Giada Edil Costruzioni), Emanuele Blasetti (Sogea), Roberto Bocchi (Costruzioni Bocchi Roberto), Elio Carosella (Gabriele Carosella Lavori), Roberto Colapicchioni (Colapicchioni Costruzioni), Marzio Leoncini (Impretekna), Marcello Leoni (Progeco), Nazzareno Petrangeli (Centro Nord Costruzioni), Giacomo Roversi (Eraar) e Giovanni Santini (Cogefer).
“La ricetta giusta – ha ribadito il presidente Perotti – è innanzitutto garantire un sempre maggiore dialogo con le istituzioni. Vale a dire che un continuo dialogo e contatto in questa direzione consente di essere protagonisti nelle fasi decisionali e di essere maggiormente propositivi, in particolare in una fase storica nella quale la legislazione prodotta, e mi riferisco ad esempio al Piano Casa, richiede una più diretta partecipazione del mondo imprenditoriale, in particolare dell’edilizia. Così facendo si possono proporre soluzioni alla Pubblica Amministrazione e si mettono in campo le giuste risorse finanziarie”.