È scomparso Giuliano Pizzocchia, Presidente di Upa-Casartigiani e Vice- Presidente della CCIAA di Rieti, protagonista della storia dell’artigianato reatino. Giuliano è stato per tanti anni imprenditore nel settore delle costruzioni ed ha speso gran parte della sua esistenza al servizio dell’associazionismo. Tanti gli incarichi svolti in ambito provinciale, regionale e nazionale.
Giuliano è stato portavoce delle istante della categoria artigiana nei confronti delle forze politiche economiche e sociali. Con la sua vitalità ha motivato tanti colleghi per dare credibilità e lustro ad una categoria, quella artigiana, che fino a qualche decennio fa, risultava ai più sconosciuta ed insignificante.
“Giuliano Pizzocchia ha contribuito in modo determinante a far crescere la sua Associazione, con la sua passione, l’amore e l’impegno ha aiutato tanti artigiani e piccoli imprenditori" Ha affermato Sauro Antonelli, Presidente di Confartigianato Imprese Rieti. "Con Giuliano Pizzocchia – ha sottolineato Antonelli – ci lascia un imprenditore ed un grande uomo che ha dedicato la propria vita all’Associazione e agli artigiani”.
“Un uomo di grande capacità e di grande spessore umano. Ci rimangono indelebili il suo ricordo ed il suo esempio" Così lo ricorda Maurizio Aluffi, Direttore di Confartigianato, amico fraterno di Giuliano. “Con la sua scomparsa perdiamo tutti un uomo eccezionale, un dirigente un amico che ha saputo dar tanto nel corso di una vita spesa per il lavoro, la comunità e le persone”.
La Giunta e il Consiglio Direttivo, nell’esprimere il profondo cordoglio di Confartigianato, ricordano con grande affetto e riconoscenza il Presidente Giuliano Pizzocchia e partecipano al lutto della sua famiglia.