CONCORSO WRITE & SING, MATTEO SCAPPA: BILANCIO POSITIVO

Write & sing edizione 2011

"Siamo molto soddisfatti – commenta Matteo Scappa, presidente dell’associazione Write & Sing – riteniamo di aver dato vita all’edizione più bella del Concorso. Le testimonianze positive dei vincitori, giunti da ogni parte d’Italia, ci hanno fatto capire che anche quest’anno abbiamo raggiunto l’obiettivo di far vivere Rieti, grazie alla cultura e all’arte.

Una manifestazione destinata a crescere, perché a fine concorso alcuni premiati di Milano, Torino, Napoli e Roma hanno dato la disponibilità per una collaborazione futura affinché il concorso abbia la vetrina che merita sia a Rieti che a livello nazionale.

Con la Provincia di Rieti a breve ci sarà un incontro per intavolare un progetto volto a una partecipazione massiccia delle scuole della nostra città. Vorrei ringraziare i miei soci e gli amici che hanno collaborato anche in minima parte alla realizzazione di questa edizione.

Il mio ringraziamento è rivolto anche alle autorità presenti, dai sindaci (Sergio Pirozzi di Amatrice, Roberto Sturba di Poggio Catino e Clemente Dominici di Paganico) agli assessori (Domenico Scacchi e Alessandro Mezzetti della Provincia di Rieti, Maurizio Ermini di Cittaducale), che hanno potuto constatare il risultato dei patrocini e contributi concessi. 

Mi dispiace che ancora una volta alcune istituzioni abbiano disertato. Sarà nostro impegno lavorare in maniera tale affinché questa manifestazione diventi uno dei fiori all’occhiello della cultura e dell’arte in questa città e in questa provincia."