E’ stato emanato il bando per 2004 posti di DSGA (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi), la cui domanda di partecipazione, esclusivamente online attraverso l’applicazione Polis, scadrà il 28 gennaio prossimo venturo.
E’ possibile presentare domanda per una sola Regione. Le graduatorie copriranno gli anni scolastici 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021. La procedura – come ricorda la Uil Scuola- è stata fissata dalla legge di bilancio 2018 proprio con l’intento di operare anche la partecipazione degli assistenti amministrativi con tre anni di servizio nella qualifica di DSGA.
E’ stata accolta l’ipotesi formulata dalla Uil Scuola di un ampliamento della quota di riserva per il personale interno al 30% e la sua estensione agli aspiranti privi del titolo previsto. Non è stata accolta la seconda ipotesi avanzata, vale a dire l’esonero del personale interno dalla prova preselettiva, che ha come unico scopo quello di limitare la partecipazione dei candidati e non quella di accertamento delle competenze richieste.