CONCORSO LETTERARIO ONDA D'ARTE, SECONDO POSTO PER IL REATINO MARIANTONI

Paolo Mariantoni - Quarto anteriore sinistro

In una Piazza della Chiesa stracolma, si è svolta, a Ceriale (Sv), domenica scorsa, la cerimonia di premiazione della 6° edizione del Concorso Letterario Onda d’Arte.

La serata, pilotata con maestria dall’attore Mario Mesiano, ha visto succedersi Giorgio Caprile, Daniela Bruzzone, Alessandra Ardigò e Simonetta Pozzi che hanno interpretato i brani premiati, accompagnati dalle danzatrici della Scuola The Dance Studio sulle splendide coreografie di Irene Ciravegna e Ida Spallanzani. Ospite d’onore la scrittrice ingauna Cristina Rava.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Ceriale con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ceriale, ha richiamato oltre 150 scrittori provenienti da tutta Italia. Il concorso era diviso in due sezioni: libri editi indirizzati a bambini e ragazzi e racconti inediti.

Per i libri editi, il primo premio è stato assegnato a Livy Former di Milano per "Marlina dei Misteri", Edizioni Paoline. Secondo posto a Stefano Mariantoni di Rieti per "Quarto anteriore sinistro" e terzo posto a Giulia Baroni di Ferrara per "L’esercito di Gaia", Tabula Fati Editore.

Nella sezione racconti inediti ha prevalso Fiorella Borin di Venezia con "In crociera con il nonno". Piazza d’onore a Rosanna Bonoldi di Castel Goffredo (Mn) con "La scoperta del sole a mezzanotte" e terzo posto a Barbara Accossato di Vinovo (To) con "Perchè no?"