E’ di Paola Vicari di Collegiove il primo premio assoluto per il migliore allestimento floreale del concorso artistico “Borgo in Fiore 2021” la manifestazione che premia ogni anno i migliori allestimenti floreali dei Comuni appartenenti alla Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia.
Un crescente numero di partecipanti – 36 distribuiti su 8 borghi – ha contribuito rendere più significativa l’esperienza lanciata e portata avanti da Anna Maria Di Pietri presidentessa dell’associazione Le Artigiane del Cervia.
A Paola Vicari è andato in premio l’acquerello realizzato da Laura Ascione vincitrice del concorso d’idee della terza edizione.
La premiazione della edizione 2021 si è svolta a Collalto Sabino presso i locali della Biblioteca Comunale. A fare gli onori di casa la Sindaca Maria Pia Mercuri che dopo aver espresso la soddisfazione per la crescente adesione al concorso si è congratulata per l’impegno svolto dagli organizzatori e dai partecipanti, che in questo modo contribuiscono a rendere migliori i borghi della Riserva. Presenti il presidente della Riserva Naturale Giuseppe Ricci patrocinatore del concorso ed i sindaci di Paganico e Nespolo D’Ignazi e Cavallari ed un cospicuo numero di presenti che hanno riempito i locali della biblioteca.
La scelta dei migliori è stata effettuata da una commissione composta dalle d.sse Claudia Rinaldi, Barbara Barella e Lucia Megli assistite per le funzioni segreteria dalla d.ssa Alessandra Romani.