Concluso il progetto “Esplorare i sentimenti”

Si è concluso, da alcuni giorni, presso la sede del Consultorio Familiare Sabino di Rieti in Piazza San Rufo 22, dopo 8 incontri , il progettoEsplorare i sentimenti” frutto della collaborazione tra Cuorementelab, Colora L’Arcobaleno e il Consultorio Familiare Sabino – Diocesi di Rieti all’insegna della professionalità, della creatività e dell’accoglienza dell’altro.

E’ stato realizzato e seguito e curato da psicologi ed educatori di CuoreMentelab. Questa prima sessione di laboratorio di gruppo si è concentrata sulla “Rabbia”: scopo principale è stato quello di aiutare a comprendere il perché proviamo delle emozioni, qual è il loro uso adeguato, quello inadeguato e l’identificazione dei vari livelli di espressione delle emozioni. Soddisfatti tutti i giovani partecipanti e le loro famiglie sostenute in tutto il percorso che, ricordiamo, è rivolto a tutti i bambini con difficoltà e/o disturbi emotivi e relazionali, così come a bambini con ADHD o con condizioni dello Spettro Autistico lievi.

I Presidenti delle rispettive associazioni sono fiduciosi per un prossima edizione di “Esplorare i sentimenti” incentrata su una nuova emozione!