Concluso il mercatino del libro, ottima soluzione per circa 1000 famiglie

Libri

Si è concluso con successo, venerdì 17 ottobre, il mercatino del libro usato in via Cintia,  iniziativa nata dalla associazione tra il movimento giovanile Rinnovazione Rieti, Movimento Studentesco e Vacuna. Attivo dal 14 luglio, si è rivelato un’ottima soluzione ai problemi economici di circa 1000 famiglie con un risparmio medio di 200 euro a famiglia.
L’iniziativa, sorta come appello e risoluzione contro il caro libri e la crisi economica dilagante in Italia, è stata gestita per la prima volta dopo tempo da ragazzi. Si tratta degli studenti, con età compresa tra i 15 e i 19 anni, di Movimento Studentesco, i quali, con entusiasmo e forte spirito organizzativo, si sono dati da fare durante il periodo estivo per sopperire a un servizio purtroppo assente nella città.
“Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’iniziativa, di come studenti e famiglie con la pazienza e con il sorriso abbiano risposto alle inevitabili piccole mancanze del nostro staff, dovute allo spirito non commerciale del mercatino, – commentano dal mercatino del libro – sabato 18 ottobre sono stati effettuati i lavori di smantellamento dell’attività nella consapevolezza che il tempo speso in tal modo è frutto della passione di giovani studenti e della loro volontà di affrontare le situazioni con propositività e ottimismo. Nessuna crisi può infatti impedirci di guardare al futuro con speranze ed energia, per questo diamo appuntamento a tutti gli studenti all’anno prossimo affinché possano partecipare come volontari o usufruire semplicemente del servizio”.