Nel pomeriggio odierno l’Amministrazione comunale – Assessorato allo Sport – ha siglato la concessione per l’utilizzo del PalaCordoni in favore dell’Istituto Alberghiero I.P.S.S.A.R. di Rieti.
L’Assessore allo Sport Marzio Leoncini – dando fattivo seguito alle richieste e ai colloqui intercorsi con il presidente della Provincia, Fabio Melilli e il dirigente scolastico, Alessandra Onofri – ha disposto infatti la concessione d’uso dell’impianto sportivo comunale così da assicurare agli alunni l’espletamento dell’attività curriculare di educazione fisica.
Al fine di evitare la totale sospensione dell’attività fisico-didattica degli studenti e sopperire quindi all’indisponibilità strutturale del plesso provinciale di una palestra adeguatamente attrezzata, il Comune di Rieti ha inoltre definito – contestualmente alla concessione – anche la stesura di un regolamento per l’utilizzo dell’impianto sportivo.
“Nell’ottica di una reciproca collaborazione istituzionale tra Enti – spiega l’Assessore allo Sport Leoncini – era nostro dovere assicurare a tutti gli studenti dell’Alberghiero la non interruzione delle attività di educazione fisica: attività didattica non meno importante di altre materie”.