Concerto “Voci del Vento”, giovedi 9 giugno a Salisano

Continuano gli appuntamenti con gli artisti de “Il ponte dei Venti”, gruppo internazionale di ricerca teatrale diretto da Iben Nagel Rasmussen attrice dell’Odin Teatret (Danimarca), ospiti del Teatro delle Condizioni Avverse dal 1 al 15 giugno a Montopoli di Sabina.
La residenza artistica è realizzata all’interno del progetto “Officina Culturale della bassa Sabina” promossa e finanziata dalla Regione Lazio.
Giovedi 9 giugno alle ore 21:00 a Salisano, nel teatro comunale, il concerto vocale “Voci del Vento” (The voices of the wind), un concerto in cui i cantanti sono anche attori e danzatori con musiche da tutto il mondo da Perù alla Finlandia, dalla Danimarca all’Italia.
Durante lo spettacolo saranno presentati i canti e le danze del patrimonio tradizionale, da più di quindici  paesi in quattro continenti. Un repertorio costruito in più di venti anni di lavoro nel gruppo, basato sulla raccolta di canti attraverso il contributo di ciascun membro dell’ensemble. Un incontro di culture e tradizioni artistiche di incredibile varietà, integrato in un armonia di suoni, ritmi e suoni qualità che respirano il suono dei venti del mondo che trascendono le differenze religiose e culturali in un insieme armonioso.
Tutte le canzoni sono cantate accompagnate da strumenti tradizionali e classici. Arrangiamento musicale di Nikolaj de Fine Licht e The Bridge of Winds. Regia Teatrale di Iben Nagel Rasmussen.
In replica mercoledi 15 giugno a Fara Sabina.
L’ingresso è gratuito.