Ingresso gratuito all’esibizione delle alunne e degli alunni dell’Istituto Magistrale, ospiti del Vescovo di Rieti, il 20 dicembre presso il Duomo della Diocesi. Tutti sono invitati.
Alle 15.30 del 20 dicembre, l’orchestra dell’Istituto Magistrale di Rieti e gli alunni impegnati nelle attività del Laboratorio Musicale della medesima scuola, animeranno il consueto concerto di Natale nella Cattedrale Basilica di Rieti “Maria Assunta”. I brani musicali, sono stati appositamente scelti e verranno diretti dal corpo docenti dell’ormai conosciuto e apprezzato Liceo Musicale, una presenza d’eccellenza del territorio reatino che ormai da due anni anima numerose occasioni culturali che in esso si organizzano.
Il tema del Natale sarà presentato e interpretato sia tramite brani popolari e famosi, che attraverso arie e composizioni meno note, ma di indubbio e riconosciuto valore artistico. Tra gli autori che verranno proposti figurano, Ennio Morricone, Irving Berling, Sammy Cahn e Jule Styne, Piazzolla ma anche Haendel, Mozart, Bethoveen e molti altri.
La manifestazione musicale, completamente gratuita, sarà anche l’occasione per apprezzare l’impegno e il talento di tanti giovani artisti ma anche per trasmettere alla città di Rieti, nonostante le difficoltà che in molti vivono in questo momento, gli auguri per un Natale sereno, vissuto nel segno della vicinanza e della solidarietà.