Dopo qualche stagione difficile torna alla grande l’impegno sul settore giovanile nel mondo ovale amarantoceleste e dopo 4 concentramenti consecutivi giocati in giro per il Lazio, i piccolissimi arieti Under 8 e Under 10 hanno finalmente portato avanti la loro attività agonistica sul campo amico. Ben cinque le compagini laziali presenti alla manifestazione, che per questa fascia di età predilige la componente ludica, come ci spiega il responsabile Peppe Marone (Nella foto con i suoi ragazzi), senza però tralasciare i principi di un sano agonismo. A concludere la giornata in bellezza e come da copione, un eccezionale terzo tempo organizzato da volenterose mamme e dal gestore della clubhouse Antonio “Alicione” Colasanti.
Ma la crescita del settore giovanile non si limita ai piccolissimi. Anche l’Under 16 di Alessandro Turetta, fucina di futuri campioni, sta migliorando a livello esponenziale, grazie all’impegno del tecnico reatino e alla sua capacità di confronto, anche con realtà di alto livello.
Dopo una serie di allenamenti tecnici con la partecipazione dell’allenatore del Comitato Regionale Alessio Murrazzani e dell’allenatore della Lazio di eccellenza Alfredo De Angelis, entrambi vincitori dello scudetto 1999/2000 con l’RDS Rugby Roma e con alle spalle anche la coppa europea, i giovani rugbisti reatini hanno affrontato nuovamente la capolista del loro girone Appia Rugby, con la quale solo un mese e mezzo fa avevano perso per 60 a 5 fermando il risultato sul 13-12 per un’ingenuità, sbagliando anche un piazzato centrale allo scadere, ma dimostrando di aver annullato il divario che li separava dalla squadra più accreditata del torneo.