“Le precipitazioni intense di oggi, aggiungendosi a quelle degli ultimi giorni, hanno provocato un ulteriore aggravamento del rischio idrogeologico nel nostro territorio. C’è criticità gialla nel reatino secondo il bollettino della Protezione Civile regionale.
Tra i principali scenari che si potrebbero verificare, ricordiamo: i ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale; gli allagamenti di locali interrati e a pian terreno; lo scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali. L’innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe e i fenomeni franosi.
Il Comune sta monitorando l’evolversi della situazione, anche attraverso la Polizia Municipale ed il gruppo comunale di Protezione civile (sempre presente ed attivo).
Si raccomanda, dunque, a tutta la Cittadinanza, la massima prudenza, soprattutto alla guida di veicoli e nelle aree a maggior rischio. Si invita, inoltre, a prestare particolare attenzione al ghiaccio sulle strade,che si potrebbe formare nelle prossime ore notturne. Per qualsiasi segnalazione è possibile contattare i numeri : 0746 685612 oppure 3319690503″. Cosi in una nota il Comune di Rivodutri