Comune e Unindustria Rieti firmato Protocollo d’Intesa per l’Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata

Firmato stamane, 7 marzo, nell’Aula Consiliare del Comune, il Protocollo d’Intesa tra Comune di Rieti ed Unindustria Rieti relativo all’Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata.

“Oggi firmiamo un Protocollo che dà impulso all’economia circolare alla quale molte entità, a tutti i livelli, stanno aderendo – commenta il vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – inoltre vicino a questo lavoro ce n’è un altro, portato avanti con la ministra Carfagna, un corso di economia circolare, perchè la stessa economia circolare è un meccanismo che dovrà caratterizzare il futuro economico.

Ringrazio Unindustria e le aziende, tra le quali la nostra ASM. Al netto delle sollecitazioni, periodi elettorali, e altro, questo progetto rimarrà solido nel tempo. Al netto della politica credo che questi modelli vadano mantenuti sul territorio, per chiunque rappresenti la nostra area”.

“Ringrazio Sinibaldi, siamo molto soddisfatti di questo protocollo di intesa – commenta Alessandro Di Venanzio, presidente Unindustria Rieti – grazie a Francesca Rosati che insieme al vicesindaco ha lavorato per raggiungere il risultato. Un obiettivo per migliorare le condizioni sociali e ambientali delle nostre imprese, sostenendo il green, a vantaggio della crescita e dell’occupazione. Un territorio, quello reatino, che diverrà più attrattivo”.

“Siamo stati bravi a guardare verso il futuro. Il territorio stavolta è stato precursore – commenta invece il presidente ASM Rieti, Vincenzo Regnini – come Azienda municipale abbiamo svolto una funzione di regia, coordinamento. Grazie al vicesindaco Sinibaldi abbiamo coinvolto anche il Montepiano Reatino, creando le condizioni affinché questo territorio diventi attrattivo per le imprese e possa generare occupazione.

ASM ha detto sì perché c’è stato un preciso input dell’amministrazione comunale. Abbiamo ottenuto un risultato del quale siamo fieri. Accolgo con grande entusiasmo questo protocollo di intesa che va a siglare la fase di maturità di questo progetto. Grazie a tutti per la capacità di collaborazione dimostrata, questo è un buon modo per fare crescere l’economia di un territorio” – conclude Regnini.