Sono iniziati lunedì 15 i lavori di riqualificazione del parco di via Liberato di Benedetto. Lo comunica l’assessore alle Manutenzioni, Daniele Fabbro.
“Gli interventi, per un ammontare di 50mila euro – spiega – avranno la durata di circa una settimana e prevedono il miglioramento delle aree verdi, una nuova illuminazione, la sistemazione delle reti protettive e la realizzazione di un moderno skate-park per venire incontro alle richieste dei tanti giovani che praticano questo sport”.
La prossima settimana, invece, avranno inizio i lavori (80mila euro) all’interno del parco del quartiere Borgo. “Saranno sostituiti completamente gli arredi urbani e l’illuminazione – aggiunge l’assessore Fabbro –, sarà effettuata una ripulitura del verde e verranno posizionati nuovi giochi per bambini.
A questo proposito, voglio segnalare che saranno apposte strutture ludiche accessibili anche da parte dei ragazzi diversamente abili”.
Infine, l’assessorato rende noto che si sono verificati nuovi atti di vandalismo a danno del ponte pedonale che collega piazza Cavour a piazza San Francesco. Sono stati divelti, infatti, alcuni elementi lignei, causando una momentanea chiusura del passaggio.
Il ripristino avverrà nel più breve tempo possibile, considerato che gli atti vandalici hanno causato danneggiamenti per diverse migliaia di euro.