Un’altra brutta tegola si abbatte sui servizi sociali del comune di Rieti.
Questa volta i tagli imposti dall’amministrazione comunale hanno colpito più di 100 anziani, che quest’anno non avranno la possibilità di partecipare alla consueta colonia estiva che dava loro l’occasione di trascorrere al mare due settimane nel mese di giugno.
Gli anziani una volta selezionati tramite la presentazione del proprio Isee, con un loro contributo, potevano regalarsi una piccola vacanza grazie ai servizi sociali, che provvedevano ad organizzarne il soggiorno e contribuire economicamente per la copertura della restante spesa.
La brutta sorpresa l’ha avuta una coppia di 60enni che lo scorso venerdì si è recata presso gli uffici dell’assessorato per chiedere informazioni sulla colonia di quest’anno, ricevendo come risposta che causa mancanza di fondi non ci sarebbe stata nessuna partenza. Così per gli anziani, alla situazione già triste e difficile per via della crisi, si è aggiunta l’amarezza di non poter trascorrere qualche giorno al mare.
L’amministrazione comunale avrebbe dovuto fare più attenzione ad una esigenza che interessa gli anziani meno abbienti, speriamo che ritorni su questa problematica e riesca a risolverla nel migliore dei modi.