COMUNE DI RIETI, PREDISPOSTO IL PIANO DI INTERVENTI IN CASO DI MALTEMPO

Rieti, maltempo in città
Si è svolta al Centro operativo comunale della Protezione civile (Coi), presso il comando della Polizia municipale, la riunione operativa per predisporre gli interventi in caso di neve e maltempo nel territorio comunale.
Erano presenti il coordinatore Giuseppe Amici e il Gruppo di Protezione civile comunale, i rappresentanti dei Gruppi di Protezione civile territoriali, i rappresentanti di Asm, il dirigente della Protezione civile del Comune di Rieti, Manuela Rinaldi, il dirigente del VI settore, Domenico Cricchi, il responsabile del magazzino comunale, Angelo Raimondi e il comandante della Polizia municipale, Enrico Aragona. Nel corso della riunione sono state individuate le aree di intervento prioritarie in caso di nevicate nel centro cittadino e nelle frazioni.
In particolare, sono state pianificate sia azioni di prevenzione che di pronto intervento. Considerate le previsioni meteo sul nostro territorio per i prossimi giorni, il sindaco Giuseppe Emili raccomanda ai cittadini l’utilizzo dei veicoli solo in caso di reale necessità e comunque forniti di gomme termiche ovvero catene da neve a bordo. In caso di emergenza si invita a contattare il numero telefonico 0746/287215 ovvero i numeri di pronto intervento (112 o 113) che a loro volta attiveranno il sistema di Protezione civile attraverso l’ufficio di reperibilità del Comune di Rieti.