COMUNE DI RIETI, NUOVE INIZIATIVE PER RENDERE VIVO IL CENTRO STORICO

Piazza del Comune di Rieti

L’amministrazione comunale di Rieti continua a garantire il proprio impegno per la valorizzazione del centro storico.

Anche nel corso dell’incontro con diversi rappresentanti di associazioni culturali e alcuni titolari di bar e locali di intrattenimento, tenutosi la scorsa settimana, il sindaco Giuseppe Emili ha ribadito che l’ente sta già predisponendo iniziative per una piena vivibilità di questa importante porzione di città, tra cui l’istituzione di un bus navetta di collegamento con le vie del centro durante le ore notturne. In merito all’attivazione di tale servizio, si rende noto che sono stati predisposti gli atti deliberativi, da sottoporre al consiglio comunale, finalizzati a richiedere alla Regione Lazio l’aumento del chilometraggio per i mezzi Asm in modo da utilizzarli proprio a questo scopo.

Relativamente alle facilitazioni per la sosta dei veicoli, l’amministrazione comunale ringrazia Saba Italia per la disponibilità mostrata in occasione delle manifestazioni svoltesi nella notte tra sabato 5 e domenica 6, durante la quale il parcheggio sotterraneo è rimasto aperto in maniera gratuita. Si segnala, inoltre, che in linea con le azioni messe in campo per garantire un migliore accesso al centro, la Saba, accogliendo la proposta del Comune, ha stabilito che sostare nel parcheggio di piazza Mazzini/Oberdan la sera e tutta la notte, precisamente nell’arco di ore che va dalle 19 alle 5 del mattino, costerà solamente 1 euro per l’intero periodo di permanenza.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale e in particolare il sindaco Emili – dichiara Matteo Simeoni, presidente dell’associazione “Maraini”, tra i promotori della campagna ‘Vivi il centro’ -. C’è sempre stato impegno e disponibilità da parte dell’ente e già nelle prossime settimane troveranno concretizzazione alcuni servizi e agevolazioni”.