“Alla luce di quanto in corso nel Comune di Rieti e dell’ormai conclamata crisi di Palazzo che sta investendo l’intera giunta Emili, la segreteria comunale del Pd ribadisce la necessità impellente di cambiare rotta.
Dopo anni di immobilismo e di mero galleggiamento, crediamo sia giunto il tempo di provare a percorrere nuove strade. Per far questo è stato avviato un percorso ben definito che, dopo le consultazioni interne che sono da poco terminate, approderà lunedì sera presso la federazione del Pd e al cospetto del coordinamento che, come voluto dal coordinaotre cittadino Annamaria Massimi, sarò integrato dalle segreterie congiunte di Comune e Provincia.
La segreteria, intanto, si riserva di ufficializzare i dati finali emersi dalle consultazioni che, nonostante la difformità con quelli che circolano ufficiosamente in città, sono una base orientativa dalla quale partire per fare l’analisi politica del momento interna al partito.
La vita amministrativa del capoluogo riguarda tutti i cittadini e l’intero territorio e per dare un chiaro segnale sarà nostra premura velocizzare i tempi delle candidature per le primarie dalle quali dovrà uscire un candidato che non sarà il vincitore delle elezioni, ma esclusivamente il rappresentante dell’intero centrosinistra e di un progetto sul quale continuiamo a lavorare con tutte le forze della coalizione”.