COMUNE DI RIETI, CONSORZIO SVILUPPO E ASL, INSIEME PER RISOLVERE IL PROBLEMA PARCHEGGI AL DE LELLIS

Ospedale San Camillo De Lellis di Rieti

Il 21 giugno 2011 presso il Palazzo Comunale di Rieti si è tenuto un incontro tra il Sindaco Giuseppe Emili, il Presidente del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Rieti-Cittaducale Andrea Ferroni, il Direttore Generale dell’Azienda USL Rieti Rodolfo Gianani, con la presenza dei rispettivi tecnici.

E’ stato affrontato il problema ormai annoso dei parcheggi al servizio della Struttura Ospedaliera di Rieti.

Il Consorzio ha confermato l’impegno a realizzare ulteriori n. 220 parcheggi circa entro un ragionevole lasso di tempo  definito in sei/otto mesi, precisando che, già nella seduta di C.d.A. del Consorzio stesso, tenutasi il 20 Giugno scorso, è stato approvato il relativo Studio di Fattibilità.

Il Comune di Rieti, apprezzando l’iniziativa e riconoscendone l’assoluta necessità, ha manifestato l’impegno a rendere i percorsi amministrativi di propria competenza, già concertati con gli interlocutori presenti, il più veloci possibile.

L’Azienda USL Rieti,  nel prendere atto dei citati impegni,  ha ribadito la necessità di intervenire al più presto per ridurre i pesanti disagi della popolazione che si reca presso il “Dè Lellis” sottolineando che parte del sovraffollamento attuale è conseguenza del massiccio afflusso degli studenti dell’Università che effettuano il tirocinio obbligatorio.

Infine si è convenuto di riconvocarsi per una verifica dell’andamento delle procedure nel mese di settembre p.v.