Presentata, in una conferenza stampa tenuta dal Sindaco Petrangeli e dall’Assessore Di Paolo, la nuova brochure “Rieti48” realizzata dall’Assessorato alle Culture, per promuovere il turismo short break.
La nuova pubblicazione – 63 pagine a colori con immagini e testi in italiano e in inglese – non è una guida, bensì uno strumento di promozione commerciale e turistica interamente dedicato a chi vuole scegliere la Città di Rieti e i dintorni come meta di una vacanza breve. Contiene tutto il necessario: la storia, le tradizioni, l’arte, la cultura, la spiritualità, lo sport, l’ospitalità e la ristorazione.
Nel corso della conferenza stampa – a cui hanno partecipato anche il Consigliere regionale, Mitolo, e il Presidente e il Direttore dell’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, Berdini e Fornari – il Comune ha presentato anche il Festival culturale estivo e il programma delle iniziative previste a Rieti dal 27 luglio al 3 agosto nell’ambito di “Rieti Invasioni Creative”. Otto giorni di teatro, danza, musica, letteratura, installazioni e spazi di riflessione sulla contemporaneità per un’avventura tra le arti che trasforma Rieti in un palcoscenico a cielo aperto e le sue strade in luoghi di spettacolo.
Per la promozione del territorio, anche la riapertura di un punto di riferimento turistico nel Centro storico della Città. Il Comune ha infatti ristrutturato e riaperto l’Ufficio informazioni sotto i portici del Municipio che sarà gestito direttamente dall’Ente e fornirà, dal lunedì alla domenica, informazioni e materiale promozionale ai turisti.