COMUNE DI RIETI, APPROVATO IL REGOLAMENTO DELL'ANAGRAFE DEGLI ELETTI

Sito Comune di Rieti
Nel corso del Consiglio Comunale di venerdì 16 novembre tra i diversi punti approvati c’è anche il “regolamento comunale per la pubblicità della situazione patrimoniale degli Amministratori, dei Consiglieri Comunali e degli altri soggetti obbligati”.
L’Amministrazione comunale, circa un mese fa, aveva già pubblicato sul sito istituzionale del Comune le indennità di funzione lorde di Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio, il compenso dei gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali e le retribuzioni annue lorde dei Dirigenti per l’anno 2011.
Con l’approvazione del regolamento saranno pubblicate, sempre sul sito istituzionale, le dichiarazioni e gli attestati patrimoniali di Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali. Le stesse disposizioni si applicheranno anche per Amministratori di Istituti ed Enti pubblici di nomina del Consiglio Comunale o del Sindaco, e amministratori di Società al cui capitale il Comune concorra. Nel corso dei prossimi giorni gli uffici provvederanno a raccogliere queste informazione che saranno pubblicate entro fine anno.
“L’approvazione del regolamento sull’anagrafe degli eletti – dichiara in merito il Presidente del Consiglio Gian Piero Marroni – è un ulteriore passo in avanti sulla strada della trasparenza e della partecipazione, punti fermi del programma di governo della maggioranza che amministra il Comune di Rieti”.