Comune di Rieti: 950 parcheggi (ex striscia blu) gratuiti per tutta l’estate

La Giunta Cicchetti, contestualmente all’avvio della cosiddetta “Fase 2”, ha stabilito di prorogare la gratuità di 950 parcheggi fino al termine della stagione estiva. I parcheggi che restano gratis sono tutti quelli a striscia blu in Città per i quali, nelle settimane scorse, è stato deciso di non rinnovare la concessione con Saba (ad eccezione di quelli della zona di Piazza Cavour, Piazza della Repubblica, via Porta Romana e via Micaeli che sono ricompresi in altra convenzione con Saba).

Nei prossimi mesi, nel frattempo, si procederà all’elaborazione di un Piano complessivo per la rimodulazione della gestione di tutti i parcheggi cittadini.

“Stiamo cercando di sostenere in tutti i modi i cittadini reatini e anche questa decisione rientra nel tentativo di alleggerire i costi delle famiglie – dichiarano il Vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore alla polizia municipale Onorina Domeniconi – Andiamo verso una fase di cauta ripartenza e rendere gratuiti 950 posti ci sembra un buon segnale rivolto ai cittadini, alle famiglie e al commercio”.