“Il Comune di Casperia dispone di ulteriori € 6.112,89 per fronteggiare situazioni di emergenza socio-assistenziale. Gli interessati dovranno presentare apposita richiesta di contributo entro il 17 dicembre. I destinatari dovranno possedere i seguenti requisiti: residenza nel Comune di Casperia; permesso di soggiorno in corso di validità (solo per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea); situazione di disagio economico quale conseguenza di una condizione di emergenza socio-assistenziale.
Non possono presentare domanda di partecipazione al bando le persone e i componenti del relativo nucleo famigliare che alla data di scadenza del presente avviso:
- non sono residenti nel Comune di Casperia;
- abbiano rifiutato, abbandonato o frequentato in modo discontinuo attività formative, tirocini, stage, ovvero ogni altra attività proposta dalla Pubblica Amministrazione per favorire l’inserimento lavorativo;
- sia verificato un tenore di vita non corrispondente alla situazione reddituale dichiarata;
- sia stata accertata una situazione familiare ed economica non corrispondente alla situazione reddituale dichiarata;
- non presentino la documentazione richiesta;
- siano percettori del Reddito di Cittadinanza.
Gli interessati potranno presentare la richiesta di contributo entro il 17 dicembre 2020 alle ore 13,00 mediante la compilazione del modello con le seguenti modalità:
- Posta elettronica ordinaria all’indirizzo protocollo@comune.casperia.ri.it, indicando nell’oggetto “Richiesta contributo legge regionale 6/2004”;
- PEC all’indirizzo comune.casperia.ri@legalmail.it;
- Personalmente nella sede municipale.”
Così in una nota il Comune di Casperia.