Comune di Amatrice, il Gruppo di Minoranza: “Cortellesi attacca nuovamente gli amatriciani. Ma non era il sindaco di tutti?”

“Venerdì 6 maggio 2022 nel Consiglio Comunale  di Amatrice la maggioranza ha approvato le “Disposizioni regolamentari per la Ricostruzione”, ferme oramai da mesi. Il gruppo di minoranza ne ha chiesto il rinvio, mettendo per iscritto le varie osservazioni, che alleghiamo alla presente al fine di renderle note a  tutti i cittadini. Ci è stata negata di nuovo la condivisione, la partecipazione e la collaborazione.

Oggi il Sindaco, con un comunicato stampa, oltre a dare i numeri da inizio ricostruzione (e non dei suoi primi mesi di amministrazione), attacca nuovamente la popolazione di Amatrice, cosa che ha fatto dal suo insediamento accusandola di essere un popolo che vive solo di vittimismo e di assistenzialismo! Ma non era il Sindaco di tutti? Prenda provvedimenti e non accusi un popolo duramente colpito dall’emergenza terremoto e dall’emergenza Covid. Che dire! Lasciamo a voi i commenti visto che in gioco c’è il futuro di tutti noi”.

Il gruppo di minoranza di Amatrice Ricostruiamo Insieme