Il Comitato Piana Reatina torna sul tema passaggi a livello e sottopassi. A seguito delle dichiarazioni del consigliere comunale Imperatori il Comitato ritiene che “non può suscitare alcuna meraviglia che i cittadini vogliano essere coinvolti laddove i soldi pubblici, cioè i loro soldi, vengono spesi, o che si indignino se si procede senza prima consultarli. La questione della ferrovia che attraversa Rieti, è un tema che interessa tutta la cittadinanza, che non può trasformarsi in un colloquio privato”.
I “no” che il Comitato Piana Reatina ha sollevato fin qui non sono affatto dei “no a priori”, ma l’opposizione nasce dalla consapevolezza che il futuro della linea ferroviaria è indissolubilmente connesso al futuro della Città, della sua mobilità interna, dei suoi collegamenti esterni e della sua sostenibilità.
Lo spostamento della ferrovia a sud della Città, il potenziamento della tratta ferroviaria Terni – L’Aquila, l’arrivo dei treni bimodali, unitamente al raddoppio della via Salaria ed alla costruzione della nuova Ferrovia Rieti – Roma sono i temi sui quali il Comitato Piana Reatina discuterà con la cittadinanza sabato 9 ottobre, dalle ore 10:30, presso i Giardini del Vignola.