I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto hanno arrestato in flagranza di reato un cinquantenne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, per produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è stato adottato a seguito di una rapida attività investigativa avviata dal citato Reparto, dopo una segnalazione giunta tramite il Numero Unico di Emergenza 112 in cui un cittadino privato, rimasto anonimo, indicava un’abitazione nel centro urbano di Poggio Mirteto in cui era presente una coltivazione di marijuana. L’operatore di turno, intuendo sin da subito la fondatezza della notizia, ha immediatamente allertato i colleghi dell’Aliquota Radiomobile, che si sono subito recati nell’abitazione indicata.
Qui, dopo aver identificato il proprietario, è stata eseguita una perquisizione personale e domiciliare durante la quale, a riscontro della segnalazione pervenuta, sono state rinvenute delle piante di marijuana, alte oltre un metro e mezzo, insieme ad altra sostanza della stessa tipologia, per un peso complessivo di circa 150 grammi, già essiccata e confezionata per la vendita. Tutto il materiale e la droga rinvenuta sono stati sequestrati. L’uomo, invece, è stato subito dichiarato in stato di arresto e accompagnato in caserma per le formalità di rito.
Si dà atto che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali del soggetto denunciato saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.