Colletta Alimentare, Lions Club Rieti Varrone e Leo Club raccolgono 8 quintali di generi alimentari

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, rappresenta il più grande evento di solidarietà in Italia, cui partecipano oltre 5 milioni di concittadini e centinaia di migliaia di volontari.   Un Service di grande importanza per il Lions Club RietiVarrone che ha coinvolto numerosi  Soci ed i ragazzi Leo a vivere una intensa esperienza di solidarietà , presso il  punto vendita Conad del Centro Commerciale Perseo i quali hanno  invitato i clienti a donare una parte della propria spesa per chi è in difficoltà.           

Oltre alla raccolta di alimenti, ha tenuto a sottolineare il Presidente Ing. Andrea Brizi, l’obiettivo della Colletta Alimentare è stato quello di sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai valori della condivisione, della gratuità e della carità.            Durante la giornata di sabato 16 novembre sono stati raccolti ben 807 kg di generi alimentari , superando le aspettative e dimostrando ancora una volta la forza della collaborazione e della generosità dimostrata da tutta la cittadinanza. Grazie a tutti.          

  Tutti gli 8 quintali di derrate alimentari che sono state  raccolte verranno  consegnati e poi distribuiti dalle sedi Banco Alimentare alle organizzazioni partner territoriali che ogni giorno si prendono cura di famiglie e persone in cerca di un aiuto alimentare. Desideriamo esprimere gratitudine al Cento Commerciale  che ha ospitato l’iniziativa, offrendo la disponibilità dei propri spazi e supporto logistico fondamentale per il successo dell’evento.              

Da parte di Leo Club e Lions ClubRietiVarrone va il  ringraziamento alla cittadinanza, che con generosità e sensibilità ha risposto all’appello, contribuendo in modo significativo alla raccolta,  confermando, un esempio virtuoso di solidarietà e dedizione al servizio della comunità e testimoniando l’importanza di unire le forze per aiutare chi è in difficoltà.