Nuovo appuntamento, per la città di Rieti, nella giornata di domani, con il Mercato di Campagna Amica (Piazza Vittorio Emanuele II).
Sarà una giorno dedicato all’infanzia, grazie all’organizzazione di un evento molto atteso dai bambini delle scuole elementari, la Coldiretti incontrerà infatti, in Piazza Vittorio Emanuele, ragazzi e docenti di due istituti scolastici, il Minervini e il Pascoli.
Alle ore 10.30 l’azienda agricola Stocchi di Leonessa sarà protagonista di una dimostrazione sui generis: farà vedere ai piccoli l’intero processo della lavorazione che dal latte porta al formaggio di pecora.
“La finalità è quella di avvicinare ai giovanissimi le realtà produttive del territorio e di far scoprire loro il gusto dei prodotti nostrani”, dice il direttore della Coldiretti Aldo Mattia.
Rimane ovviamente, per i consumatori, la possibilità di acquistare prodotti certificati, a chilometro zero, e con sconti che arrivano al 30 per cento rispetto a quelli del sito di riferimento SMS consumatori.