COLDIRETTI: DOPO ANNI LA CENTRALE DEL LATTE DI ROMA E' TORNATA SUL TAVOLO DELLE TRATTATIVE

Aldo Mattia

1   PREZZO DEL LATTE ALLA STALLA

2   KM O

3   QUALITA’ DEL PRODOTTO

Questi i tre capisaldi intorno ai quali si sono confrontati questa mattina, presso il Consiglio regionale del Lazio, a seguito della giornata di protesta voluta da Coldiretti, per la parte politica l’assessore regionale Battistoni e un rappresentante del Comune di Roma, per gli agricoltori la Coldiretti, Confagricoltura, la CIA, Centrali Cooperative e infine per gli industriali Assolatte, Latte Sano e Centrale del Latte di Roma, rappresentata dai massimi livelli, da Baldini, direttore generale Parmalat e da Pomella, direttore generale della Centrale.

“Tutte le parti hanno manifestato in merito il proprio punto di vista, anche con proposte che verranno valutate e approfondite in un prossimo incontro, che si terrà tra il 14 e il 18 giugno, possiamo dunque ritenerci parzialmente soddisfatti” dichiarano il direttore Coldiretti Lazio Aldo Mattia e il presidente Massimo Gargano.
Anche la Centrale del latte sembrerebbe infatti disponibile a trattare e collaborare nella definizione di un progetto comune.
“Certamente, non abbasseremo la guardia – concludono i due dirigenti – i segnali però sono incoraggianti, finalmente, dopo molti anni, la Centrale è tornata sul tavolo delle trattative”.