In queste settimane di silenzio stampa NPC, coach Francesco Ponticiello ha voluto inviare un messaggio ai tifosi amarantocelesti attraverso la propria pagina Facebook, un messaggio che infonde fiducia, coraggio, per sgombrare il cielo dai nuvoloni neri che dalla seconda di campionato tengono la squadra in un cono d’ombra fatto di sconfitte e delusione:
“To the centre of the city where all roads meet, waiting for you”. 9 partite, 52 giorni spesi alla ricerca di un successo, sono un arco di tempo infinitamente lungo. E che almeno in 4 occasioni questo ci sia sfuggito, mentre iniziavamo già ad assaporarne il gusto, non è certo un qualcosa che possa lenire la nostra frustrazione. Mai il pensiero di nessuno di noi tirerà in ballo categorie improponibili come fortuna, sfortuna, caso o fato. Se abbiamo perso è perché abbiamo meritato di perdere. Punto.
Ma vogliamo uscire dal buio, dal ‘gioco di ombre’ in cui ci siamo ficcati. Sentiamo tutti noi, ognuno dei giocatori, tutti i componenti dello staff tecnico e della società, il dovere di venirne fuori. Innanzitutto come dovere verso i nostri splendidi tifosi, che in questi lunghissimi 52 giorni hanno continuato a sostenerci. Verso chi ci segue, e vive con delusione questo bruttissimo periodo e merita una risposta ben superiore.
Rieti è al centro, una evidenza più che un aspetto geografico, e con la consapevolezza di chi ci è già passato e ne è venuto fuori, a Sant’Antimo nel 2006, a Matera nel 2011, a Reggio Calabria nel 2013, abbiamo bisogno che ci si ricompatti in un unico punto focale. In the centre of the city, where all roads meet/al centro della città, dove tutte le strade si incrociano. Vi aspettiamo” – conclude coach Francesco Ponticiello.