Claudia Koll a Rieti per presentare il libro “Qualcosa di me”

Claudia Koll è lieta di annunciare l’uscita di “Qualcosa di me”, un libro scritto in forma di dialogo con un’amica, nel quale il lettore viene invitato a entrare nel mondo di Claudia, a scoprire il suo essere artista, il suo profondo rapporto con l’amicizia, la ricerca di un legame vivo con la fede e con la Parola di Dio, la rilevanza dell’amore, analizzato nelle sue molteplici sfaccettature. L’attrice sarà a Rieti il 4 aprile, dalle ore 17:30, alla Paroniana.

Sin dalle prime pagine si coglie come “Qualcosa di me” sia un viaggio interiore ed esistenziale, un’occasione per conoscere l’autrice e un invito a entrare in contatto con la dimensione più autentica di ciascuno di noi. Particolare rilievo è dato all’espressione artistica e al suo legame inscindibile con la verità: Claudia Koll, artista preparata, raffinata e sensibile, vede nell’arte un potente strumento di conoscenza, di comprensione e di cura, capace di rivelare le profondità dell’animo umano.

Non mancano pagine dedicate alla profonda attenzione di Claudia Koll verso il
prossimo, in particolare nei confronti delle persone più povere e fragili che Claudia sostiene concretamente attraverso l’Associazione “Le Opere del Padre”. In sintonia con lo spirito del Giubileo, da questo libro emerge un messaggio di speranza: Dio, che è Amore, ci viene incontro con la Sua Infinita Misericordia per dare senso e bellezza alla nostra vita, donandoci il coraggio e la creatività per metterci in gioco e condividere il cammino con gli altri.

“Qualcosa di me” si rivolge a un pubblico ampio, interessato ai temi spirituali, all’impegno sociale e alle molteplici forme di espressione artistica. All’interno del testo, spiccano numerosi riferimenti a figure culturali e spirituali, che hanno influenzato il percorso di crescita dell’autrice. Sono anch’essi occasioni per conoscere più profondamente Claudia Koll e, al medesimo tempo, suggeriscono nuovi spunti di riflessione e di ricerca personale.

“[Dio] – sottolinea Claudia – ha messo insieme la mia storia, le competenze della mia esperienza di artista e il mio desiderio di aiutare gli altri. Dio non toglie niente. Dio cura le nostre ferite, dà significato e senso a quelli che sono i nostri interessi più profondi, che poi sono i nostri talenti”. “Claudia vi stupirà e penso che i lettori le saranno riconoscenti, come lo sono io” aggiunge Mariagiulia Verdi, la co-autrice.

Informazioni aggiuntive
• Titolo: Qualcosa di me
• Autrice: Claudia Koll
• Editore: Tau Editrice
• Distribuito: DISP – Distribuzione San Paolo
• Data di uscita: 11 febbraio 2025
• Pagine: 158
• ISBN: 979-12-5975-454-7

Per ulteriori informazioni, interviste, presentazioni e richieste di copie stampa,
contattare: claudiakoll.qualcosadime@gmail.com