CLAR: Operazione autunno. Positivo trend di vendita e nuove assunzioni

Operazione autunno: dopo gli ingenti investimenti, il positivo trend di vendita convince la CLAR ad ipotizzare nuove assunzioni. Raggiunto a settembre un accordo storico con 9 supermercati per la presenza a scaffale dell’intera gamma dei propri prodotti, disponibile prima, certamente nello spaccio di Via Velinia ma non parimenti negli alimentari e supermercati di Rieti e provincia.

“La CLAR è autentico simbolo della filosofia a Km 0, un modello che non solo valorizza i prodotti locali di assoluta qualità, ma genera occupazione e crescita economica del territorio” – evidenza il Presidente Lorenzoni.- Dopo aver investito negli ultimi mesi, 660 mila euro per migliorare sempre più le proprie linee produttive, nonché quelle distributive e commerciali, l’azienda reatina che può essere considerata un autentico simbolo della filosofia a Km 0, continua a rappresentare per la provincia, un modello di “economia virtuosa”, per la quale il latte viene acquistato esclusivamente dai produttori locali, rinunciando ad acquistarlo da altre regioni italiane o da altri Paesi Comunitari, in base alla regola del “prezzo più basso” e lo trasforma nel proprio stabilimento, offrendo lavoro ad oltre 45 persone e lo commercializza esclusivamente nell’ambito della provincia. Un flusso economico questo, che rimane esclusivamente nel territorio reatino. Si tratta di un modello che valorizza freschezza, localismo e qualità, contribuendo in maniera sostanziale a generare crescita economica e dell’occupazione”

“Il positivo trend delle vendite sembra  valorizzare le coraggiose scelte da noi compiute, qualora questo trend sia confermato, l’ulteriore positiva ricaduta sulla martoriata economia della nostra Provincia, sarà quella di un aumento del personale coinvolto nel ciclo aziendale,  processo di implementazione che peraltro ha già avuto inizio – sottolinea il Presidente della CLAR , Marco Lorenzoni – La Centrale, non si ferma mai e continua a consolidare uno sempre più stretto legame tra la produzione primaria, la Centrale del latte ed il consumatore, parte responsabile e vitale del sistema. e Proprio ascoltando le esigenze del consumatore abbiamo lavorato concretamente per raggiungere in Settembre un accordo con ben 7 supermercati TIGRE e 2 TODIS per rendere disponibile, in ogni luogo della città e provincia ( Osteria Nuova compresa) l’intera gamma dei nostri prodotti, prima reperibile esclusivamente nello spaccio di Via Velinia ed in un limitato numero di altre attività commerciali.”

“Mi rendo conto – prosegue Lorenzoni – che si tratta di una piccola rivoluzione nella modalità di esporre i nostri prodotti nei punti vendita della GDO aderenti a questa iniziativa. In essi infatti, non solo sarà presente l’intera gamma prodotti ma saranno tutti raggruppati insieme, in un unico espositore frigorifero. Questa piccola rivoluzione commerciale ha avuto origine proprio dalle sempre crescenti richieste dei consumatori, di trovare i nostri prodotti nei negozi a loro più vicini. Esigenza questa, che si è ritenuto fondamentale soddisfare poiché sono proprio i consumatori,  per mezzo delle loro scelte commerciali, ad essere sempre più protagonisti consapevoli di questo ciclo economico virtuoso che da sempre la Centrale del Latte di Rieti pone in essere. Elevati standard aziendali, una capillare rete distributiva ed al costante aumento delle referenze, arricchita anche da una linea di prodotti senza lattosio fanno da corollario all’intera nostra attività”.

Questa nuova quanto importante operazione commerciale, segue un ben preciso piano imprenditoriale, da sempre portato avanti dalla Centrale del Latte di Rieti, quello di offrire ai propri consumatori, un prodotto di grande qualità ed incomparabile freschezza, valorizzando al contempo l’economia provinciale.