CITTADUCALE S’INFRANGE SUL MURO DI FALCONARA

Pallavolo Cittaducale

Falconara ordinata e perfetta in casa del Cittaducale, concede una buona prestazione.
La ragazze di mister Cerusico sono un’ottima squadra,  solida e completa in tutti i reparti  con una buona correlazione muro-difesa. Per contro le ragazze del Cittaducale offrono una prestazione al di sotto delle loro aspettative complice alcune indiscrezioni trapelate sul futuro assetto dello staff tecnico.

A parziale attenuante della sconfitta subita dalle ragazze del presidente Matteucci c’è senz’altro un calo di concentrazione ed uno stato d’animo turbato. Nulla togliendo alla squadra marchigiana che fatto vedere una bella pallavolo ed il terzo posto in classifica non è casuale ma frutto di un eccellente lavoro.

La partita è stata a senso unico con le laziali che non sono riuscite a contenere l’esuberanza marchigiana. A metà parziale si rivede timidamente la compagine di Collavini, ma è solo un timido risveglio che le falconaresi respingono in un batter d’occhio e si aggiudicano in scioltezza il set.
La seconda frazione vede subito il Cittàducale voglioso di recuperare e per Bellucci e socie il compito è più arduo tantè che al secondo time-out tecnico il punteggio è 16-15; il set prosegue con un continui sorpassi dell’uno e dell’altro.

Le giocatrici in campo alternano cose pregevoli a errori di ansia, ma ancora una volta è la formazione di Cerusico ad accelerare e controllare il secondo parziale in volata con i punti di Gonnelli e Bellucci. Il terzo parziale è ancora un monologo della Coim Falconara che infligge un ‘altro punteggio pesante alle giocatrici laziali.