CITTADUCALE: OLTRE 240MILA EURO INVESTITI NELLA RISTRUTTURAZIONE DELLE SCUOLE

Scuola comunale

“Al via il nuovo anno scolastico. A Cittaducale l’inizio delle lezioni nelle scuole presenti, di ogni ordine e grado, è fissato per il 13 settembre, salvo una motivata eccezione, che riguarderà la Scuola Elementare di S.Rufina ove le lezioni riprenderanno il 15 settembre per consentire la ripulitura e l’igienizazione dei locali a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria sin ora regolarmente effettuati, per l’importo complessivo di 240 mila euro, inerenti il miglioramento strutturale dell’edificio, la messa a norma degli impianti, il rifacimento dei servizi igienici, e la tinteggiatura di aule e corridoi.

La pausa estiva infatti è stata ampliamente sfruttata dal Comune anche per avviare e completare i lavori di manutenzione ordinaria in tutti gli altri plessi del territorio, al fine di migliorarne la fruibilità degli spazi.
Inoltre, da quest’anno, le scuole dell’obbligo di Cittaducale sono state riunite nell’Istituto Comprensivo Galileo Galilei, sotto un’unica dirigenza scolastica, la cui titolarità spetta al  Dott. Riccardo Appolloni.
Da subito, sarà attivato il servizio scuolabus per gli alunni che ne vorranno gratuitamente fruire e già dal 4 ottobre al via il servizio mensa nei plessi, di Cittaducale, S.Rufina e Grotti. (INFO Ufficio Scuola 0746/608050-56)”

 

Il Vice–Sindaco di Cittaducale Claudio Cesarini nonché Assessore ai Lavori Pubblici, plaude agli interventi di manutenzione realizzati in tempi record, presso gli edifici scolastici del territorio, segnale di una efficace risposta alla cittadinanza in termini di maggiore sicurezza e sensibilità verso l’istituzione scuola; lavorare durante la pausa estiva è stato necessario così da non provocare disagi.