Cittaducale, l'elenco di team per verifiche sismiche abitazioni

Cittaducale

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale www.comune.cittaducale.ri.it il primo gruppo di team selezionati e messi a disposizione di tutti gli utenti privati che volessero far eseguire una verifica della propria abitazione. La pubblicazione si concluderà ad inizio settimana con ulteriori team. Le squadre di professionisti saranno a disposizione di tutti i cittadini al fine di ottenere una prima valutazione dello stato di salute del proprio edificio. Ciò permetterà anche al Comune di Cittaducale di avere informazioni più approfondite sullo stato complessivo del patrimonio edilizio privato.
Si ricorda che sarà facoltà dei privati decidere se proseguire, dopo la prima visita, con le successive fasi tecniche, queste ultime a carico dell’utente. Consultando l’elenco a disposizione sul sito, ogni privato potrà scegliere il team che preferisce e contattarlo attraverso i riferimenti pubblicati.
“Abbiamo voluto comporre un elenco di circa 100 team di professionisti a disposizioni per le verifiche degli edifici privati. Questa iniziativa che abbiamo assunto è unica in tutta la provincia. Facciamo tutti insieme questo sforzo per diventare più consapevoli di eventuali problemi delle nostre abitazioni ed eventualmente correre ai ripari – dichiara il Sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini.
Da sempre abbiamo detto che il nostro obiettivo, sia come Ente sia come comunità, deve essere la prevenzione e stiamo cercando di fare il possibile, anche tramite questa iniziativa. In quest’ottica, – conclude Ermini – comunico che stiamo approntando il nuovo Piano di Protezione Civile che verrà presentato in una pubblica assemblea che contiamo di organizzare nel mese di dicembre”.