“Con la presente i Consiglieri di minoranza del Comune di Cittaducale si trovano a sottolineare la grave situazione, in materia di medicina di base, che si è venuta a creare per i cittadini di Cittaducale, già duramente colpiti dalla chiusura del Consultorio. A tale già grave privazione (il Consultorio aveva, per anni, rappresentato un servizio di prima assistenza e sostegno), si aggiunge il disagio conseguente alla mancata e tempestiva sostituzione del medico di base, dott. Gentile.
Infatti, se formalmente i medici dell’Ucp, dott.ssa Tempesta, dott.ssa Rotundi, dott.ssa Troiani e dott.ssa Gandolfo, siano state chiamati a seguire gli assistiti del dott. Gentile, di fatto si trovano oberati. Conseguenza grave di una situazione che è al collasso, è che i cittadini si trovano costretti a rivolgersi alla Guardia Medica (disponibile solo dalle h 20) e ad altri professionisti, anche a pagamento.
Pur comprendendo la delicata situazione di passaggio, non è tollerabile soprassedere ad una situazione, che si declina come una negazione del diritto alla salute. I sottoscritti chiedono, pertanto, l’urgente nomina di un sostituto non provvisorio, ma che possa stabilmente operare a sostegno dei cittadini”.
I Consiglieri comunali
Matteo Monaco
Gino Felice Iacuitto
Roberto Ermini
Albertino Roselli