Dopo una lunga e partecipata serie di incontri informativi realizzati nel corso degli ultimi due mesi – l’ultimo in ordine di tempo lunedì – da oggi inizia ufficialmente la nuova era dei rifiuti nel Comune di Cittaducale. Da questa mattina, infatti, ha preso il via la distribuzione dei kit per la raccolta ‘porta a porta’ integrale per tutte le tipologie di rifiuto che verrà eseguita sull’intero territorio comunale. Con una piccola cerimonia simbolica in Piazza del Popolo, il nuovo gestore del servizio, Rieco Spa, ha consegnato al Sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini, e all’assessore Antonio Monaco, il primo kit.
Sarà possibile ottenere il proprio kit recandosi presso la sala della Comunità di Cittaducale il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. A S. Rufina, presso la sala del Sacramento, il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. A Grotti, presso il Centro giovanile, il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
“Oggi è una giornata importante. Dopo un lungo ed impegnativo lavoro di preparazione, diamo il via concretamente alla raccolta ‘porta a porta’ sul nostro territorio. E’ una promessa che manteniamo come Amministrazione Comunale e una sfida che avviamo come Comunità. Sono certo che la vinceremo tutti insieme, conseguendo risultati significativi che ci porteranno ad essere un modello anche per altri Comuni. Cittaducale sta cambiando, questo è un ulteriore passo verso l’efficienza e la modernità e dobbiamo esserne tutti orgogliosi”. E’ quanto dichiara il Sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini.