La Cisl Fp esprime forte preoccupazione per le notizie apparse questa mattina su alcuni quotidiani locali, secondo cui la Regione Lazio si appresterebbe a chiudere gli ospedali Grifoni di Amatrice e Marini di Magliano.
La Cisl Fp ritiene che le ripercussioni che tale decisione avrà sui servizi erogati dai presidi territoriali, naturalmente se confermata, penalizzerà il personale che vi opera e gli utenti, con ricadute drammatiche nelle zone d’appartenenza.
La Cisl Fp attende comunque di conoscere nel dettaglio il Piano sanitario redatto dagli Uffici regionali competenti, che dovrebbe essere sul tavolo del Governo già domani a firma del presidente e commissario alla sanità Renata Polverini.
Se le indiscrezioni sul futuro del Grifoni e Marini dovessero risultare fondate, la Cisl Fp non mancherà di far sentire la propria voce nelle sedi opportune, accanto al personale della sanità reatina e all’utenza tutta.La situazione che si andrebbe a delineare infatti, dimostrerebbe, ancora una volta, la scelta romanocentrica adottata dalla Regione a svantaggio delle province.
A discapito della provincia di Rieti, che più di altre in questi anni è stata oggetto di disattenzione, con i risultati che tutti conosciamo.