Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per la notizia della Regione Lazio riguardante l’autorizzazione all’espletamento dell’Avviso pubblico per assunzioni a tempo determinato di Infermieri, se pure legato all’infruttuoso scorrimento di graduatorie concorsuali di altre Aziende del SSR.
Ci teniamo ad evidenziare come il risultato sia anche legato al nostro impegno che, dopo la notizia dell’individuazione da parte della Regione Lazio, dell’Azienda USL di Latina quale capofila per l’espletamento di numerosi Avvisi pubblici, tra cui quello per Infermiere e vincolando le Aziende al loro utilizzo, con nota del 28/11/2014 la CISL FP ha stigmatizzato un tale comportamento della Regione.
Ci auguriamo, pertanto, che questo sia solo il primo passo da parte degli organismi regionali, perché ci attendiamo altri avvisi pubblici per figure che sono strategiche per la sanità reatina.
La pubblicazione di questi bandi è di fondamentale importanza per normalizzare l’annosa vicenda del precariato , in particolare del personale con contratti di somministrazione e co.co.co.
Nota di Sandro Antonacci, Responsabile Territoriale CISL FP.