E’ scattato sabato 22 e continuerà fino al 30 agosto il fittissimo programma di iniziative all’interno di Casa Italiana Atletica, in concomitanza con i Campionati del Mondo.
Il progetto di promozione internazionale, che vede la Camera di Commercio di Rieti organizzare una serie di azioni di valorizzazione dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli della provincia di Rieti, è organizzato e realizzato unitamente alla Federazione Italiana di Atletica Leggera e Rai Com.
La promozione delle produzioni locali si concentra all’interno di Casa Italiana Atletica, che ospita l’intera delegazione italiana e le delegazioni straniere con serate dedicate al gusto italiano, con la collaborazione di uno chef celebrato nel mondo, Gianfranco Vissani.
Le aziende reatine selezionate da Fidal e assistite dall’Ente camerale che hanno preso parte con le loro produzioni agli eventi in programma sono: Antica Pasta srl, Birra Alta Quota, Consorzio Sabina Dop, Molino del Cantaro, Pasticceria Napoleone.
“Un progetto che punta a valorizzare il settore enogastronomico reatino che rappresenta un patrimonio culturale ed economico per il territorio – spiega il presidente dell’Ente Camerale reatino, Vincenzo Regnini, e che assicurerà un ritorno di immagine alle aziende e al territorio tenuto conto dei numerosi e prestigiosi brand italiani che hanno scelto di far parte e di supportare il progetto”.