Sono cinque meravigliosi cuccioli meticci di piccola taglia. Sono stati abbandonati nei pressi della Riserva dei laghi Lungo e Ripasottile. Ora si trovano al sicuro presso il Comando della Polizia Municipale, accuditi dagli agenti del reparto “Controllo del Territorio” che ieri sera, su segnalazione, li hanno trovati, impauriti e infreddoliti, salvandoli da morte certa.
Chiunque fosse interessato ad adottarli può recarsi presso il Comando della Polizia Municipale, in via Foresta, 2, per conoscerli personalmente. Un gesto che il Comune di Rieti promuove con una serie di iniziative, tra le quali il piano di incentivi per la sterilizzazione e la campagna “Adotta un cane”. Quest’ultima prevede l’erogazione, per l’affidatario del cane, in un’unica rata annuale, di un contributo per un periodo di 24 mesi.
Per l’adozione di cani che abbiano meno di due anni d’età, come in questo caso, è previsto un contributo di 35 euro mensili. Il rapporto di adozione sarà formalizzato tramite una vera e propria convenzione con l’Amministrazione, che preveda impegni reciproci.
E mentre i piccoli amici a quattro zampe aspettano un nuovo e generoso padrone, si godono le coccole di tutto il personale in forza alla Polizia Municipale.