Prosegue la nostra inchiesta sullo stato dei cimiteri di Rieti e provincia. Dopo avervi raccontato per primi lo stato d’incuria in cui versano alcuni padiglioni del cimitero di Rieti, (vedi articolo) ora vi riportiamo lo stato del camposanto di Cerchiara dove la manutenzione è nulla.
Le foto ci giungono in redazione da una nostra lettrice che lamenta dell’indecoroso stato nel quale versa il camposanto di Cerchiara, come potete vedere dalle immagini, tombe richiuse alla bene in meglio con alcuni mattoni e un pò di cemento, pontelli lasciati nel cimitero da molti mesi senza che nessuno provveda alla loro rimozione e ancora erbacce, muri scrostati in ogni angolo, piante rampicanti e rovi che stanno crescendo a dismisura, segno tutto questo di una totale assenza di manutenzione. All’esterno molti i rifiuti ingombranti presenti sulla strada, da televisori e cuscini a tavole di legno.
Quelli che dovrebbero essere luoghi sacri di ricordo e preghiera si stanno trasformando in alcune zone della nostra provincia in luoghi di discarica e di abbandono. Quanto tempo ancora dovrà passare prima che qualcuno intervenga seriamente su queste strutture?