CICCHETTI: LA POLVERINI NON INTENDE CHIUDERE NEONATOLOGIA

Antonio Cicchetti, consigliere PDL Regione Lazio
La presidente della Regione Lazio non intende in alcun modo chiudere o declassare la neonatologia o l’Ospedale De Lellis. Ciò nonostante il peso del debito consolidato e il blocco del turnover che, grazie all’operato virtuoso di questi ultimi due anni, è stato ridotto del 10%.
Allo scopo di prendere i necessari provvedimenti è stata convovata una riunione tecnica sulla rete perinatale del Lazio per il prossimo 11 aprile presso gli uffici regionali e la situazione di Rieti risulta al 1° punto dell’ordine del giorno.
Ai pochi gufi che spargono ingiustificato allarme e si augurano le peggiori sorti per l’ospedale di Rieti alfine di poterci speculare politicamente vorrei ricordare che le deroghe in materia di assunzioni vengono concesse dal tavolo tecnico nazionale a insindacabile giudizio di chi lo compone. Nel clima di un governo tecnico ,ad ampia base parlamentare e con vasto appoggio sindacale, tutti possono adoperarsi per ottenere i migliori risultati per il nostro nosocomio.
Mi sembra invece che, in vista delle elezioni comunali , preferiscano scaricare l’intera responsabilità della difficile congiuntura sulla Regione che si trova a gestire le rovinose conseguenze di anni di baldoria dei quali la sinistra è stata il principale artefice.