La Segreteria Provinciale di Rieti della UGL Autonomie, attraverso le parole del segretario, Matilde Cianca (nella foto), esprime soddisfazione per l’intervenuto rinnovo dei tre contratti di autista/operaio scaduti lo scorso 15 aprile presso la VI Comunità Montana del Velino.
Il sindacato territoriale Ugl si era subito attivato al fine di scongiurarne l’epilogo della chiusura del contratto per i tre lavoratori, in un momento così drammatico di emergenza sociale quale quello che stiamo vivendo con l’emergenza del Covid-19. La fattiva attenzione posta alla vicenda da parte degli organi sollecitati – plaude la segretaria Cianca – Prefettura in primis, è segno tangibile della reale vicinanza delle Istituzioni ai lavoratori e alle loro famiglie.
Risolutiva è stata l’azione condotta dal Commissario Liquidatore Luigi Rodriquez per il tempestivo e fattivo confronto avvenuto con la Conferenza dei nove Sindaci costituenti la VI Comunità Montana del Velino che hanno così fortemente voluto e reso i tre rinnovi un fatto certo che ha portato sollievo alle loro famiglie e garantirà la prosecuzione dei servizi per i territori interessati.
“Al di là dei dogmi, sono gli uomini e le donne di buona volontà a trasformare le idee in azione per trovare le giuste soluzioni e questa vicenda ne è un esempio concreto” così chiosa Matilde Cianca Segretario Provinciale Rieti UGL AUTONOMIE.