La FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASP.territoriali del settore trasporti Autoferrotranvieri, unitamente alle RSU di Rieti, in riferimento all’ordine di servizio n° 36 del 28 giugno 2011, stigmatizzano i comportamenti unilaterali dell’Amministratore Delegato di Cotral Spa.
Evidenziano che, come da verbale di sopralluogo del 23 giugno u.s., non vi sono le condizioni di garanzia e sicurezza del servizio per l’effettuazione dello spostamento, con alcuni locali ancora non disponibili a causa di una ispezione dell’Autorità giudiziaria e non esistono locali per essere adibiti a mensa.
Ricordano che in data 4 luglio p.v. verrà effettuato il sopralluogo da parte dei responsabili della sicurezza (RLS) per verificare le agibilità , il rispetto delle certificazioni sulle esecuzioni dei lavori effettuati e le norme in materia di inquinamento ambientale e che tale controllo dovrebbe avvenire per regola prima dello spostamento.
Le OO.SS. ribadiscono che la società Cotral non rispetta quanto siglato tra le parti il 16 luglio scorso in presenza della Regione Lazio. Si ravvisano per quanto sopra atteggiamenti di comportamento antisindacale da parte della società Cotral Spa.
In presenza della data già fissata per lo sciopero del 5 luglio dalle ore 12,00 alle ore 16,00, giudicano impossibile effettuare lo spostamento e chiedono di aggiornarsi a dopo le risposte che verranno fornite dai responsabili della sicurezza in data 4 luglio p.v.