Sono arrivati direttamente da Milano e nonostante conoscessero già la Sabina, dopo aver realizzato il loro ultimo album “Rosso 50″ al Tube Recording Studio di Fara in Sabina nell’aprile scorso, era la prima assoluta dei CopaRoom nel Lazio.
Lo spettacolo della Swing Band di ieri sera ha rappresentato un viaggio nei classici dello swing americano, capolavori scritti da Cole Porter, Rodgers & Hart, George Gerswhin, Thelonious Monk e molti altri grandi autori dell’ epoca, non tralasciando però, la discografia di artisti degli anni ’50 come come Natalino Otto, Fred Buscaglione ed il Quartetto Cetra.
Insomma uno spettacolo davvero unico con alcuni tra i musicisti più interessanti della scena nazionale: Angelo D’Alessandro (voce), Sara Pacitto (voce), Lucio Enrico Fasino (contrabbasso), Alessandro Sicardi (chitarra), Domenico Mamone (Sax baritono e contralto) ed Eric Cisbani (batteria).
In apertura per il Premio SMS si è esibita la band del cantautore marchigiano Marco Bollettini. Il vincitore otterrà una Produzione discografica con la Emme Produzioni Musicali.
Soddisfatto il Direttore Artistico Enrico Moccia:” un grandissimo successo per il Farfa Voice Festival, oltre le più rosee aspettative. Migliaia di spettatori hanno assistito in quattro serate ad 8 concerti. Un viaggio nella musica attraversando il Soul di Ainè, il Rock di Gianna Chillà, il Folk di Raffaella Misiti e Le Romane e lo Swing dei CopaRoom. E poi gli artisti del Premio SMS, autori di musica originale e convincente, ovvero, Nico Maraja, Roberto De Luca, Eleonora Betti, Marco Bollettini. Una quattro giorni in cui l’artigianato locale e l’enogastronomia hanno contribuito a rendere magica l’atmosfera incredibile della splendida Abbazia di Farfa”.
In conclusione, Il Padre Priore Dom Eugenio Gargiulo, come rappresentante dell’Abbazia di Farfa e della Fondazione Cremonesi, ci da appuntamento al 2015, con un programma concertistico, che con grande probabilità ci lascerà stupiti ancor più delle prime due edizioni…
Non ci resta quindi che aspettare il prossimo anno, dando un arrivederci al Farfa Voice Festival 2015!