L’assessore Costini scrive una lettera al Sindaco Emili a riguardo della vicenda dei lavoratori del magazzino farmaceutico COMIFAR che in un incontro con le delegazioni sindacali, avvenuto il 19 gennaio, ha annunciato la chiusura.
Tale magazzino storico, essendo nato come “Morelli”, nome della vecchia proprietà, ha rappresentato per la nostra città un importante presidio di sicurezza sanitaria, garantendo la fornitura costante e continua delle farmacie (7 consegne giornaliere nel comune capoluogo) e soprattutto la garanzia di poter accedere in tempi rapidissimi al recupero di farmaci urgenti. Perdere questa realtà significherebbe isolare ulteriormente la nostra città. Inoltre, la chiusura comporterebbe la perdita del lavoro per circa 35 persone tra impiegati e corrieri, aggravando ulteriormente una già difficile situazione occupazionale.
Pertanto l’assessore Costini, chiede al Sindaco, nella consapevolezza dei limiti e delle possibilità concrete per risolvere il problema, di spendere il ruolo di primo cittadino per promuovere un incontro con l’azienda e i lavoratori, cercando di individuare una possibile soluzione nell’interesse della città e degli stessi lavoratori.